Genitori e figli, prendersene cura

Sabato 4 marzo a Costa s. Abramo, Castelverde, Cremona

Costa S. Abramo, Castelverde, Cremona. Sabato 4 marzo dalle 15,30 alle 17,30 una conferenza dal titolo:Genitori e figli: prendersi cura di se stessi, prendersi cura dei propri figli”, presso la sala Arca in via don Ivo Azzali.

Dalla nostra famiglia d’origine non si ereditano solamente i tratti fisici e gli aspetti del carattere: le eredità fondamentali che Influiscono sulla persona sono le emozioni, i vissuti; gli stili relazionali. Dalla storia con la nostra famiglia d’origine dipendono le successive realazioni ed esperienze.

E’ possibile comprendere quali siano le catene che verosimilmente si tramandano di generazione in generazione sotto forma di convinzioni, aspettative, barriere, conflittualità? Per non ripetere copioni che non ci appartengono o nei quali non ci riconosciamo più, per capire che figlio – genitore – partner possono riuscire ad essere.

Interverranno: Jessica Azzali, Counselor Relazionale e Facilitatore di relazione. “La Floriterapia come metodo di cura naturale per problemi emozionali, stati d’animo difficoltosi, conflitti relazionali, disagi esistenziali e come opportunità di costruzione del proprio benessere”.

Maretta Patrini, Omeopatia e Floriterapia.

Conferenza a ingresso libero, la conferenza è organizzata dalla Farmacia Comunale di Costa S. Abramo.

Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.