Andrea Devicenzi verso Machu Picchu

Andrea Devicenzi Perù 700

Inizia a sentirsi il profumo di Cusco…Manca poco alla meta. Fra pochi giorni, tempo e stanchezza permettendo, Andrea Devicenzi arriverà al Machu Picchu, il mitico luogo del Perù. Per arrivarci dovrà lasciare la fedele compagna di viaggio, la bicicletta, e salire a piedi. Dal 7 agosto dovrebbero essere 4 giorni di trekking per toccare la meta.

L‘arrivo è previsto per la prossima settimana, verso il 10-11 agosto. Nel frattempo noi continueremo a seguirlo online, sul sito e su Facebook.

Fra chilometri percorsi in bici e quelli a piedi, Andrea ci avrà messo poco più di due settimane per arrivare alla meta. E’ partito dalla terra cremonese il 24 luglio scorso e in queste ore nella sua decima e penultima tappa, da Abancay sta arrivando a Limatanbo, per un totale di 114 km percorso.

Avrà tante storie da raccontare Andrea quando farà ritorno a casa. Incontri e riflessioni mentre pedalava o saliva verso il cielo. L’altro giorno, per esempio, a 4.100 metri di quota, ha incontrato un signore svizzero che anche lui, in solitaria, stava percorrendo la stessa sua strada, sulla cima sopra ad Abancay. Incontri che non si dimenticheranno mai. Amicizie che dureranno per sempre.

In queste lunghe e faticose giornate, tante sono state le ore di silenzio, quello che regna in queste sue pedalate. I pensieri, le nostalgie, il caldo, il sudore, ma anche il freddo e la paura.

Ma fra poco, anche questa avventura sarà fatta.

La Redazione
Ci trovate a Cremona, in via Dante 24/26. Venite a trovarci. Per contattarci scrivete a: redazione@viverecremona.it