Arco Onlus e CdG, che spettacolo

Il cuore di Cremona è grande.
E grande le persone che lo abitano, soprattutto quando decidono di unire le forze per un progetto comune, di più.. per il bene comune.

E’ la magia che si è compiuta sabato 16 giugno, quando l’Associazione ARCO e la Compagnia delle Griglie si sono unite in una giornata all’insegna della solidarietà e della ricerca scientifica, in memoria dell’amato amico Mec (Alessandro Mecchia).

La serata è iniziata nel migliore dei modi: con un evento al Flora dedicato ai più piccoli. Nella scenografia accattivante dell’argine lungo il Po 70 bambini dai 2 ai 12 anni, accompagnati dai ragazzi della Compagnia delle Griglie, hanno percorso un chilometro di corsa, ricevendo il “battesimo” a questa disciplina dai runners più esperti. Commovente il lancio di palloncini finali con la scritta “Ciao Mec”.

Ma l’evento clou è stato alla sera, durante la cena di gala dell’Associazione ARCO Onlus è stata consegnata una Borsa di Studio intitolata ad “Alessandro Mecchia” dell’importo di € 14.400 da assegnare ad un progetto legato all’utilizzo e gestione delle procedure di analisi genomica per il tumore della mammella e del colon retto. Questa borsa è stata realizzata con la preziosa supervisione da parte dell’ASD Compagnia delle Griglie, amici fraterni del Mec e appassionati sostenitori del progetto a lui intitolato. L’evento, che a radunato alla Cascina Maccapane un sostenuto numero di cremonesi, tra spettacoli, fuochi d’artificio e menù multietnico ha sancito ulteriormente l’unione delle due realtà cremonesi.

Cremona chiama e Andrea Marchesi risponde: il noto speeker radiofonico di radio deejay, con grande disponibilità ha partecipato alla serata collaborando alla presentazione dello spettacolo.

Che dire? Sono in momenti come questi che sono fiera della mia città e dei gruppi, come Arco Onlus e i ragazzi della GdC, che con tanta passione e perseveranza fanno in modo che sia un bel posto in cui viverci.

Barbara Ponzoni
Barbara Ponzoni, laureata in lettere moderne. Scrive da sempre, per lavoro e per diletto. Attualmente è nella redazione di Popolis.it, Popolis rivista e VivereCremona.it.

NESSUN COMMENTO

Lascia il tuo commento


− quattro = 2