Home Directory No Profit Giorgio Conti Onlus

Giorgio Conti Onlus

Fondata alla fine del 1988 da Adriana e Carlo Conti, l’Associazione ha ottenuto il riconoscimento giuridico dalla Regione Lombardia e si propone di dare assistenza morale e materiale alle famiglie dei bambini colpiti da gravi malattie.

Sede: Via Mantova, 40 - 26100 - Cremona
Partita Iva:
Codice Fiscale:
Telefono: 0372 4519 29
Contatto*: info(at)associazionegiorgioconti.it
* Sostituire (at) con @

Come è nata l’associazione è la presidente Adriana Conti a raccontarlo. “‘Mamma, aiutali’, queste furono le parole che mi disse Giorgio un giorno, ricoverato in ospedale insieme a un bambino che veniva da Napoli e i cui genitori avevano evidenti difficoltà economiche. Accortosi di ciò, mi tirò vicino al suo letto e mi disse quelle parole in un orecchio.

Poi quando i giorni della speranza finirono e la vita era soltanto un buio di disperazione queste parole mi tornarono incessantemente alla mente, finché capii che mi indicavano la strada, la risposta che stavo cercando. È nata così l’Associazione Giorgio Conti”.

Fondata alla fine del 1988 da Adriana e Carlo Conti, l’Associazione ha ottenuto il riconoscimento giuridico dalla Regione Lombardia e si propone di dare assistenza morale e materiale alle famiglie dei bambini colpiti da gravi malattie, quali leucemia e tumori.

Si tratta di malattie che richiedono lunghissimi periodi di degenza in cliniche altamente specializzate, continui controlli e cicli di terapie.
Per questo i bambini devono lasciare le loro case e recarsi nei luoghi di cura, spesso lontani perché concentrati, in gran parte, nel nord Italia.

Da allora l’associazione ha aiutato tanti bambini facendosi sempre più apprezzare sul territorio.
In 25 anni l’Associazione ha devoluto 2.295.000€.

NESSUN COMMENTO

Lascia il tuo commento


8 + = sedici