Home Directory No Profit Lazzaro Chiappari

Lazzaro Chiappari

    Affiancamento alle istituzioni nella tutela e assistenza ai minori accolti nelle strutture pubbliche. Sostegno assistenziale ai dimessi dalle medesime.

    Sede: Piazza Giovanni XXIII,1 - 26100 - Cremona
    Partita Iva:
    Codice Fiscale: 93000170196
    Telefono: 0372 422422
    Contatto*: lazzarochiappari(at)alice.it
    * Sostituire (at) con @

    Associazione Lazzaro Chiappari Cremona

    l’attività, nel rispetto dei presupposti applicativi, si esplica:a) con la solidarietà e quindi l’assistenza materiale e morale portata agli ex allievi in stato di necessità;b) con la presenza dell’Associazione quale ausilio all’atto educativo dei giovani accolti dall’istituzione nelle attuali Comunità

    c) proponendosi quale interlocutore nel confronto e nel dibattito con le istituzioni cittadine preposte alle problematiche dei minori (un delegato dell’Associazione è presente nel Comitato dell’ex IPAB trasformata in fondazione “Città di Cremona”, che ha ceduto il servizio dei minori alla nuova Azienda Speciale Comunale “Cremona Solidale”, di cui è divenuta tutore patrimoniale);

    d) predisponendo momenti di aggregazione dei soci e manifestazioni di sodalizio.

    Nel novembre di ogni anno si svolge la maggiore delle manifestazioni, indetta per la ricorrenza della fondazione dell’Associazione, con la partecipazione di autorità pubbliche, ospiti e operatori delle Comunità Alloggio, associazioni consimili di altre città (ex Martinitt e Stelline di Milano ed ex Ciudin di Vercelli). L’incontro con i rappresentanti delle istituzioni offre lo spunto per un dibattito e confronto sullo stato dell’accoglienza nelle Comunità dei minori. Nell’occasione avviene la consegna di riconoscimenti ai soci e premi di sostegno individuali e collettivi ai giovani ospiti delle Comunità .
    Le risorse per l’attuazione degli scopi societari sono ottenute attraverso l’autofinanziamento dei soci e di simpatizzanti.

    ARTICOLI CORRELATI

    NESSUN COMMENTO

    Lascia il tuo commento


    7 × nove =