Brugherio-Casalmaggiore

di -
0
basket sport
basket sport

Pessano con Bornago (MI) – Vittoria in rimonta per l’E’Più Casalmaggiore che nella gara 2 del 1°turno playoff supera i padroni del CBBA Brugherio con il punteggio finale di 65 a 66 e stacca il pass per il 2°turno dove affronterà i milanesi del CBC Corbetta terzi classificati del girone C che hanno superato in 2 partite i pavesi del Tromello, con gara di andata venerdì 8 maggio alla Baslenga di Casalmaggiore.

La gara si è decisa a 3” dal termine grazie ad una tripla di Riccardo Parizzi e dopo essere stati in svantaggio di 15 lunghezze. La gara vede subito un inizio in salita per i ragazzi di coach Vencato-Setti subiscono le iniziative dei padroni di casa trascinati da un positivo Dal Bianco che infila triple su triple e nel finale Zanussi mette a segno il canestro del +10 sul 24 a 14, con l’E’Più che resta in partita grazie ad Olagundoye e Silocchi.

Nel 2°quarto i casalaschi affondano sino a -15 sul 31 a 16 al 15’, poi leggero recupero e nel finale una tripla manda le due squadre al riposo sul punteggio di 38 a 26. Al rientro dagli spogliatoi l’E’Più si risveglia dal “letargo” e trascinata da Riccardo Parizzi, Silocchi, Zerbini e Cornacchione recupera punto su punto in attacco, mentre in difesa Neviani ed Olagundoye chiudono ogni varco, mentre i padroni di casa rimangono in leggero vantaggio grazie alle triple di Dal Bianco e Carmagnola ed il 3°periodo si chiude con il leggero vantaggio locale sul punteggio di 52 a 49.

Nel quarto finale Casalmaggiore completa la rimonta e pareggia i conti a quota 57 e successivamente a quota 61. La gara diventa decisiva nei minuti finali quando Calloni riporta Brugherio sopra di 4 lunghezze; dall’altra parte Zerbini a 38” dal termine riporta i casalesi a -2 e palla in mano ai padroni di casa. Allora il match si decide come detto nei secondi finali e come detto a 3” Silocchi passa la palla a Cornacchione che viene raddoppiato ma riesce a passare la palla a Riccardo Parizzi che indisturbato piazza la tripla del 65 a 66 che regala la vittoria alla compagine del presidente Zerbini.

C.B.B.A. BRUGHERIO-E’PIU’CASALMAGGIORE 65-66

PARZIALI: 24-14, 38-26, 52-49

C.B.B.A. BRUGHERIO: Carmagnola 7, Calloni 7, Specchia 2, Massironi 2, N’Guessan, Magni 10, Pagliari, Dal Bianco 22, Zanussi 10, Catalano 5. All.: De Andrea.

Uscito per 5 falli: Specchia 38’.

E’PIU’CASALMAGGIORE: Lezzerini, Merlo 3, F.Parizzi, Pezzali, Silocchi 18, Zerbini 12, Cornacchione 3, Neviani, Olagundoye 14, R.Parizzi 16. All.: Vencato.

Nessuno uscito per 5 falli, fallo tecnico a Silocchi 27’.

ARBITRI: Ghilardi di Cinisello Balsamo (MI) ed Andreetta di Albuzzano (PV).