Che tempo fa a Cremona ? - Approfondisci
Cultura eno-gastronomica

Cultura eno-gastronomica

0
L’organizzazione Home Food Cesarine nasce con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole per tramandare di generazione in generazione la tradizione cucinaria dei nostri territori, riscoprendo e salvaguardando anche i cosiddetti cibi e piatti “dimenticati”.

0
East Lombardy, un progetto che nasce dalla volontà di fare cordata, unirsi e promuoversi come unica grande destinazione turistica, puntando sul connubio tra patrimonio artistico-naturalistico e grande tradizione enogastronomica

0
Cremona. Ripartono in tutta la regione i corsi Onav, dedicati a chi desidera conoscere meglio il vino, dall’esperto all’appassionato neofita. In particolare, oggi 6 ottobre iniziano le lezioni a Cremona presso l’Agriturismo Ca’ de Alemanni a Malagnino.

0
Non è il nome di una commedia (anche se sembra), e – immediatamente - risalta il nome di uno dei comici più amati (e indimenticati) del nostro paese: Ugo Tognazzi. E infatti è il nome di una azienda vinicola di proprietà della famiglia Tognazzi.

0
La presidente degli Apicoltori cremonesi, Esterina Mariotti, ha consegnato un riconoscimento al sindaco di Spino perché se un miele che arriva da un certo territorio è ottimo è anche perché l'ambiente in cui si trovano le api è il top.

0
Gualtiero Marchesi, ambasciatore della Lombardia a spasso tra Cremona e Mantova per testimoniare l'eccellenza della cucina cremonese e mantovana. A Isola Dovarese è stato in visita allo storico Caffè La Crepa.

0
Tredici i bambini, in prevalenza provenienti dai paesi limitrofi, hanno partecipato all’iniziativa “Agrinatale”, iniziata il 28 e conclusa il 31 dicembre nel pomeriggio con la preparazione del pranzo della sera.

0
Nell'ambito della rassegna dedicata ad Ugo Tognazzi nella città di Cremona, martedì 15 dicembre si è svolto l'evento "Oltre al vino, una storia da raccontare. La Tognazza amata".

0
Inevitabile la scelta del Touring Club Italiano di celebrare Tognazzi per l'annuale incontro natalizio. Il noto attore, famoso come gran buongustaio ed eccellente cuoco, era innamoratissimo della sua Cremona.

0
Grande interesse ha riscontrato il convegno “Agri-Food-Lovers” organizzato dalla Camera di Commercio di Cremona in collaborazione con l’Università Cattolica nell’ambito del progetto “Festa del Torrone di Cremona: Omaggio a Expo 2015”.

SOCIAL

1,027FansMi piace
299SeguaciSeguici