Che tempo fa a Cremona ? - Approfondisci
Volontariato

Volontariato

0
Continua la gravissima carenza di sangue, in molte altre regioni italiane, dovuta sia alle difficili condizioni meteorologiche che al picco di epidemia influenzale, che ha reso impossibile a molti donatori di recarsi a donare. L'AVIS ricorda l'importanza di donare in modo periodico e programmato a tutti i cittadini.

0
Nepal. Si è concluso il progetto Il Diritto al Sorriso - Kathmandu, grazie al quale Medici per la Pace ha prestato cure dentarie gratuite in Nepal a persone in grave disagio economico, e ha offerto corsi di formazione gratuiti a giovani dentisti locali.

0
Crema - Gli spazi pubblici sono di tutti, non di nessuno. Così una famiglia ha “adottato” l’area situata tra via Cavallari, via Libero Comune e via Colombo e l'ha riportata al suo splendore, rendendola fruibile a tutti i cittadini: segno di forte sensibilità verso il territorio ci si augura ora di replicare l'esempio di cittadinanza attiva.
solidarieta

0
Ombriano (Crema) - Accoglienza è la parola chiave. Con questo messaggio, il parroco di Ombriano don Mario Botti ha aperto il terzo incontro sociale dedicato ai quartieri della città. Tanti i progetti in cantiere di inclusione sociale e per il benessere di tutti.

0
Ecco le proposte di decorazioni natalizie di Altromercato per vestire la casa a festa con uno stile originale ed elegante: il rosso, must-have di Natale, classico e caldo, ideale per trasmettere la tradizione; il verde, simbolo di sostenibilità, per uno stile semplice e genuino; il turchese, colore insolito durante le feste, per regalare uno stile artigianale, ma sofisticato.

0
Aosta. Dal 10 al 13 novembre il Consiglio Regionale della Valle d'Aosta invita tre donne speciali che nel corso del 2016 hanno "cambiato il mondo", mettendo la propria esistenza al servizio di progetti di solidarietà e di pace, spesso a rischio della vita, nei luoghi più poveri e remoti del pianeta, conferendo loro il Premio Internazionale "La Donna dell'Anno".

0
Il bilancio dell’anno 2015 del Banco Alimentare di Lombardia. La Onlus che dalla sua fondazione si prodiga, con i suoi volontari, per recuperare e ridistribuire gratuitamente le eccedenze di cibo, contribuendo, attraverso l’aiuto alimentare e i gesti che lo circondano a sostegno di persone in stato di bisogno al reinserimento delle persone bisognose.

0
Volongo (Cremona). Una festa solidale: il ricavato della lotteria andrà ai terremotati, mentre il resto andrà all’ANFAS. "La cosa confortante" spiegano gli organizzatori, "è che ogni anno i partecipanti aumentano e questo certamente è per noi motivo di grande soddisfazione".
Agitatevi Organizzatevi Studiate

0
Cremona - Si è conclusa con grande successo e unanime soddisfazione la settimana di Agitatevi Organizzatevi Studiate, workshop sulla rappresentanza per studenti delle scuole...

0
Pescarolo ed Uniti (Cremona) - I volontari di G.S. e Pro Loco di Pescarolo ed Uniti, presi da un vortice di iniziative e, attualmente...

SOCIAL

1,027FansMi piace
299SeguaciSeguici