Imparare l’inglese…divertendosi

Cremona – Partiranno a fine Gennaio, e si concluderanno a Maggio, i corsi di avvicinamento alla lingua inglese rivolti ai bambini delle scuole dell’infanzia, nei comuni di Pescarolo e Vescovato, in provincia di Cremona.

L’intento è quello di stimolare la curiosità dei più piccoli verso la lingua inglese. Con un approccio semplice, divertente ed efficace, i docenti seguiranno un programma di apprendimento progressivo dei vocaboli e della pronuncia, puntando particolare attenzione all’ascolto della lingua inglese.

Infatti la primissima infanzia è un momento d’oro per le lingue, un momento che vale la pena cogliere; più i bambini sono piccoli più è facile per loro apprendere un’altra lingua, in modo molto naturale e spontaneo. Iniziando precocemente aumenta anche la probabilità che il piccolo impari la seconda lingua senza accento, come un vero native speaker o quasi, e che l’apprendimento di ulteriori lingue in futuro sia molto più semplice.

Durante le lezioni saranno utilizzati diversi materiali didattici, per alternare momenti di “studio” a quelli di gioco e di disegno; si ascolteranno canzoni e si guarderanno brevi animazioni… il tutto per approcciarsi alla lingua straniera senza inibizioni e paure.

A questa età, è importante prima di tutto prendere confidenza con i suoni della lingua inglese, renderli familiari per poi iniziare solo successivamente a cimentarsi in vere conversazioni.

I corsi sono organizzati da Fondazione Dominato Leonense con la collaborazione dei Comuni di Pescarolo e Vescovato, dell’IC Ugo Foscolo e di Cassa Padana.
PROGRAMMA:

- PESCAROLO
Il Lunedì, dal 30 Gennaio all’8 Maggio 2017 – Orario: dalle 16.00 alle 17.00
Presso SCUOLA DELL’INFANZIA, Via Risorgimento 47 – Pieve Terzagni (Pescarolo)

- VESCOVATO
Il Martedì, dal 31 Gennaio al 2 Maggio 2017 – Orario: dalle 16.00 alle 17.00
Presso SCUOLA DELL’INFANZIA, Via Togliatti 1 – Vescovato

Costo: 25 euro (Pacchetto per 4 incontri)
SCONTO per fratelli: 5 euro a bambino