Grossa occasione sprecata per l’E’Più Casalmaggiore

di -
0
basket sport
basket sport

CASALMAGGIORE – Grossa occasione sprecata per l’E’Più Casalmaggiore che davanti al pubblico amico della Baslenga cede per mano della capolista Pm Olimpia Lumezzane con il punteggio finale di 62 a 67 e fallisce l’aggancio alla compagine bresciana. La gara vede un inizio favorevole alla compagine ospite che prende un discreto vantaggio e minuto dopo minuto dopo minuto aumenta il vantaggio sino a chiudere i primi 10’ avanti di 8 lunghezze sul punteggio di 11 a 19, con i padroni di casa molto imprecisi al tiro.

Nella 2^frazione le difese prevalgono sugli attacchi, ma il copione non cambia con i valgobbini che mantengono il vantaggio limato solo nei secondi finali da una tripla di Lezzerini che manda le due squadre al riposo sul punteggio di 25 a 29. Al rientro dagli spogliatoi dopo un inizio faticoso, l’E’Più si riprende e grazie a 4 triple consecutive (3 di Zerbini ed una di Riccardo Parizzi) mette la testa avanti toccando il massimo vantaggio sul +6, ma poco dopo entrano in scena gli arbitri che penalizzano la squadra di casa; Lumezzane ne approffitta e piazza un parziale di 0 a 10 e ribalta il punteggio chiudendo la 3^frazione avanti di sole 3 lunghezze sul punteggio di 45 a 48.

Nel quarto conclusivo l’E’Più recupera l’esiguo svantaggio e si riporta avanti di qualche punto che manterrà sino agli ultimi minuti, poi i bresciani puniscono gli errori dei padroni di casa e nel finale piazzano il mini allungo decisivo anche grazie a qualche svista arbitrale.

E’PIU’CASALMAGGIORE-P.M.OLIMPIA LUMEZZANE 62-67

PARZIALI: 11-19, 25-29, 45-48

E’PIU’CASALMAGGIORE: Lezzerini 7, Merlo 4, Ceci 2, Zerbini 12, Olagundoye 14, Neviani 2, R.Parizzi 11, Cornacchione 8, Pezzali, F.Parizzi 2, Donzelli. All.: Setti.

Nessuno uscito per 5 falli, fallo tecnico a Merlo 27’.

P.M.OLIMPIA LUMEZZANE: Becchetti 6, Lottatori 4, Fugagnoli 14, Duiella 8, Roversi 2, Nava 5, Patti 8, Savesi, Prandelli 14, Rizzolo 8. All.: Cullurà.

Nessuno uscito per 5 falli, fallo tecnico a Rizzolo 6’.

ARBITRI: Donati di Trezzano sul Naviglio (MI) e Lonati di Pavia.

NESSUN COMMENTO

Lascia il tuo commento


× cinque = 25