Il mio Iran – lettura di Francesca Beni

Cremona. Oggi venerdì 3 marzo alle ore 17.00 presso la Sala Virginia Carini Dainotti, si terrà lo spettacolo di lettura e musica dal vivo del libro “Il mio Iran”; voce di Francesca Beni. Evento realizzato in collaborazione con Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti – Sezione di Cremona in occasione della Giornata Internazionale della Donna 2017.

Lo spettacolo, realizzato da Altre Stanze Teatro, basato sulla lettura (con interventi musicali) della storia di Shirin Ebadi, prima persona iraniana e undicesima donna ad aver ricevuto il Nobel per la Pace conferito nel 2003. Da quando il premio è stato istituito, a Shirin è stato riconosciuto il merito di credere in una lettura positiva dell’Islam, in accordo con i concetti di democrazia e rispetto dei diritti umani, ai quali ha dedicato tutta la sua attività in ambito legale, difendendo donne e bambini nei tribunali di Teheran.

Shirin Ebadi; cresciuta in una famiglia non tradizionale le viene consegnato dai genitori il bene più prezioso: l’indipendenza.