Io compro a Soresina

Soresina- Ascom Soresina, associazione dei commercianti soresinesi nata nel 2007 con lo scopo di sostenere e promuovere il commercio locale, lancia una campagna di sensibilizzazione all’acquisto nei negozi di vicinato.

Faccio acquisti sotto casa è lo slogan dell’iniziativa con cuidice Tonio Toni, Presidente Ascom Soresina “vogliamo valorizzare e sostenere i negozi di vicinato, punti di riferimento ed elementi di attrattività per il nostro paese. Essi rappresentano un’identità e un modo di fare attività economica in grado di durare nel tempo, nonostante i morsi delle crisi e i rapidi cambiamenti imposti dal mercato.

Le motivazioni che dovrebbero spingere i cittadini ad acquistare nei negozi locali sono molteplici, dal servizio personalizzato e di qualità, al rapporto di fiducia, al sostegno del territorio. E’ inoltre dimostrato che nei negozi di vicinato si risparmia perché si acquista senza sprechi. “Crediamo fermamente in questa iniziativa e ci auguriamo che la popolazione ci sostenga nel raggiungimento del nostro obiettivo. Quanti centri storici sono ormai deserti, con vetrine vuote e negozi abbandonati! Noi vogliamo far vivere la nostra città!” riprende Toni.

Soresina, che vanta un patrimonio di oltre cento attività tra commercianti, pubblici esercizi e artigiani è, dopo Cremona, la città della provincia con il più alto numero (ben 28) tra attività e locali storici, riconosciuti da Regione Lombardia per aver raggiunto e superato i cinquant’anni. Soresina, vanta tre attività riconosciute “Imprese Storiche per l’Italia e presenti nel registro nazionale di Union Camere per aver raggiunto e superato gli oltre cento anni di attività.

 

Barbara Ponzoni
Barbara Ponzoni, laureata in lettere moderne. Scrive da sempre, per lavoro e per diletto. Attualmente è nella redazione di Popolis.it, Popolis rivista e VivereCremona.it.

NESSUN COMMENTO

Lascia il tuo commento


cinque + 6 =