La Tognazza amata, tutte le passioni di Ugo

Cremona- Nell’ambito della rassegna dedicata ad Ugo Tognazzi nella città di Cremona, martedì 15 dicembre si è svolto l’evento “Oltre al vino, una storia da raccontare. La Tognazza amata”, oggi un brand enogastronomico moderno, che conserva passione e tradizione di un tempo.

Un pomeriggio in compagnia di Gianmarco Tognazzi in tre momenti speciali:

autografi e shopping natalizio presso lo Store Tognazza in via Antica Porta Tintoria 12, casa in cui Ugo Tognazzi abitò a Cremona. Nel piccolo ma ben allestito negozio gestito da Marianna Zeni, si trovano i prodotti voluti e amati da sempre dal grande Ugo, tra cui spiccano i vini, frutto delle sue vigne nella campagna romana, oltre a diversi altri prodotti come l’olio, composte a base di frutta ed altro. Il punto vendita de La Tognazza di Cremona è il terzo, dopo quelli di Velletri e Roma.

ricco aperitivo con i vini ed i prodotti de La Toganzza Amata presso il Museo del Violino, dove è stata allestita la mostra “La voglia Matta”, una raccolta di foto in bianco e nero del grande attore, in vari momenti della sua vita, sia privata con moglie e figli, sia sui set dei molteplici film da lui interpretati e l’esposizione delle locandine dei sui film più famosi.

la serata si è conclusa con una cena tributo dedicata a Ugo Tognazzi, presso il ristorante osteria del Quinto di Picenengo, con letture ed aneddoti.

Simpatico e disponibile, il figlio Gianmarco si è prestato ad interviste, autografi e foto con i visitatori cremonesi, ringraziando, da parte di tutta la sua famiglia, Cremona per la calda accoglienza ricevuta.

tognazzi e cauzzi

 

vino

NESSUN COMMENTO

Lascia il tuo commento


+ 1 = tre