La Vanoli School Cup scalda i motori

La Vanoli School Cup 2017 scalda i motori: è stata infatti presentata ufficialmente la prima edizione di un’iniziativa fortemente voluta dalla Vanoli Basket Cremona, al via mercoledì e con l’obiettivo di entrare sempre più in contatto con il mondo scolastico.

E’ un’idea nata la scorsa estate – ha spiegato in sede di presentazione il general manager Andrea Conti – e che è stata subito sposata e supportata dall’Ufficio Scolastico Territoriale. Un’iniziativa in cui crediamo molto, che vuole portare la nostra società e il nostro brand all’interno delle scuole con l’idea di diffondere a più ragazzini possibili i valori della #Vanolifamily. Ringrazio le sei scuole che parteciperanno alla prima edizione, Anna Frank, Beata Vergine, Campi, Vida, Virgilio e Sospiro/Pieve San Giacomo, sperando in futuro di poter allargare il torneo su tutto il territorio provinciale”.

E non posso non ringraziare – chiude Conti - anche Star Brixia, Agenzia Findomestic Banca per Cremona (presente Massimiliano Rescali), che ci ha supportato ancora una volta rendendo possibile la realizzazione del torneo, ed Erreà, che ha fornito le divise da gioco ufficiali che resteranno alle scuole partecipanti”.

E’ poi intervenuto Gianpaolo Pedrini, referente dell’Ufficio Scolastico Territoriale. “Ringrazio la Vanoli Basket, società professionistica che si è sempre data da fare con e per la scuola e con questa iniziativa entra a pieno titolo nel mondo della scuola. I ragazzi e gli insegnanti sentono molto questa vicinanza, non vedendo la società solo come qualcosa da ammirare la domenica, ma una realtà presente nella vita scolastica di tutti i giorni”.

A spiegare il progetto “Campioni tra i banchi di scuola”, che comprende la Vanoli School Cup, è stata quindi Grazia Piccinelli, responsabile dei progetti scuola Vanoli Basket. “Non coinvolge non solo le scuole secondarie di primo grado che parteciperanno al torneo, ma anche le primarie di Capra Plasio, Stradivari e Beata Vergine. Nelle nostre visite abbiamo fatto conoscere sì la nostra società ma soprattutto le persone, con incontri di grande valore formativo, e di questo bisogna ringraziare anche i protagonisti, ovvero giocatori e allenatori della prima squadra, disponibilissimi e autoironici con i ragazzi”

Le prime due “tappe” della Vanoli School Cup si terranno l’8 marzo e il 15 marzo alla palestra Spettacolo: mercoledì a partire dalle 8.45 scenderanno in campo Campi, Vida e Virgilio, che si sfideranno nel Girone 1 in un torneo triangolare, allo stesso modo, la settimana seguente sarà il turno del Girone 2 con Anna Frank, Beata Vergine e Sospiro/Pieve San Giacomo. Le prime due squadre di ogni girone accederanno alle semifinali, in programma mercoledì 12 aprile al PalaRadi a partire dalle 9.30.

Domenica 23 aprile alle 14.15, sempre al PalaRadi, si terrà la finalissima che assegnerà la prima edizione della Vanoli School Cup, la cui vincitrice sarà premiata al centro del campo nell’intervallo di Vanoli Cremona-Mia Cantù.

La Redazione
Ci trovate a Cremona, in via Dante 24/26. Venite a trovarci. Per contattarci scrivete a: redazione@viverecremona.it

ARTICOLI CORRELATI