L’albero racconta, narrazione e musica

Venerdì 3 marzo, ore 17,30 presso la sede dell'A.D.A.F.A.

Cremona. Venerdì 3 marzo, ore 17,30 presso la sede dell’A.D.A.F.A. in via Palestro 32, il concerto-evento L’Albero racconta, con l’ensemble “Tree quartet” .Chiara Consani pianoforte, Luigi Mosso contrabbasso, Dario Pedrioli chitarra, Marco Fabbri fisarmonica.albero

L’albero racconta – trilogia degli alberi è un progetto culturale e musicale dedicato ai bambini di tutte le età, volto a stimolare l’amore per la natura. Nei tre racconti sono gli alberi stessi che si rivolgono ai bambini, dialogando con loro anche attraverso originali commenti musicali.

Dalla produzione del libro L’Albero racconta – trilogia degli alberi : un libro di fiabe per grandi che solo i piccoli capiranno (Novalis e Unione Edizioni Musicali, 2016) è nato questo progetto musicale, sotto forma di concerto, che include le musiche originali composte per accompagnare i racconti.

Le musiche spaziano da generi musicali diversi, si può ascoltare un rag time o una bossa nova, un blues e un gipsy vals e tanto altro. Il tutto eseguito anche con spazi riservati all’improvvisazione. Nel corso del concerto si parlerà e si presenterà il libro L’Albero racconta.

Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.