“Le mani sul teatro”, piccolo corso di scenografia

Aperte le iscrizioni al corso del Franco Agostino Teatro Festival per ragazzi dai 13 ai 19 anni

Crema – Sono aperte le iscrizioni per il piccolo corso di scenografia organizzato dal Franco Agostino Teatro Festival. Il corso, intitolato “Le mani sul teatro”, è aperto a tutti i ragazzi tra i 13 e i 19 anni e sarà organizzato in sette incontri pomeridiani di due ore ciascuno. La partecipazione è completamente gratuita.

I ragazzi impareranno qualche trucco e qualche segreto dell’antica arte della scenografia, e soprattutto saranno impegnati nella creazione delle scenografie per il Concerto Spettacolo del Franco Agostino Teatro Festival del 26 maggio 2017.

Il Concerto Spettacolo, da anni appuntamento fondamentale della fase finale del Festival, porta ogni anno al Teatro San Domenico oltre cento musicisti provenienti da parti diverse d’Italia e d’Europa, che si incontrano per la prima volta il pomeriggio stesso delle prove, per poi suonare tutti insieme in una grande orchestra la sera stessa.

Alla musica si uniscono, così, momenti di teatro e di danza, creando uno spettacolo poliedrico, dalle mille forme e colori.

Laura Simoncelli
Dopo il diploma di liceo scientifico, si laurea all’Univeristà Cattolica di Brescia nel 2004 in Lettere e Filosofia. Collabora con Fondazione Civiltà Bresciana e Bresciaoggi con stesura di articoli sportivi, cronaca e tempo libero. Dal 2004 fa parte della redazione di popolis. E’ docente di italiano e storia presso le scuole medie e superiori