MondoInternet / Cosa fai questa sera?

spotlime

Tutto è iniziato nel 2013 quando quattro amici in cerca di avventura (per inciso sono Francesco, Francesco, Fabrizio e Luigi, poco più di cento anni in quattro) rinunciano alla prospettiva di un futuro all’estero per aiutare gli italiani a scoprire e condividere momenti unici.

L’idea è quella di creare un sito e una piattaforma che ogni giorno possa regalare una serata diversa. La prima versione alfa di Spotline viene lanciata a fine 2013. Grazie ai suggerimenti di chi lo utilizza, una versione migliorata vede la luce a fine settembre 2014.

Il momento del lancio vero e proprio è arrivato: un pulmino hippie verde lime illumina le strade di Milano. A bordo il team Spotlime.

Oggi Spotlime seleziona ogni giorno i migliori eventi di Milano, Roma e Firenze. E in queste settimane ha chiuso un round di finanziamento di 800 mila euro grazie a un gruppo di investitori portando così a un milione di euro la raccolta operata fino a oggi.

La startup, guidata da Francesco Rieppi e Francesco De Liva, conta di sbarcare in atre città entro la fine dell’anno. A tre anni dalla nascita, Spotlime ha creato un punto di incontro tra oltre 250 dei migliori organizzatori di eventi di Milano e Roma e una base utenti di più di 100 mila persone.

Questo grazie all’attenta selezione di 15 eventi al giorno per città – prevalentemente serali e inclusivi di aperitivi, concerti e discoteche – che il team della startup individua quotidianamente e a cui è possibile partecipare prenotando dal proprio smartphone e ricevendo così un vantaggio esclusivo (ingresso gratuito, drink omaggio, saltacoda).

La Redazione
Ci trovate a Cremona, in via Dante 24/26. Venite a trovarci. Per contattarci scrivete a: redazione@viverecremona.it