Netta vittoria esterna per l’E’Più Casalmaggiore

di -
0
basket sport
basket sport

CASTELCOVATI (BS) – Netta vittoria esterna per l’E’Più Casalmaggiore che in terra bresciana si impone sul difficile campo della neopromossa Travel Sia Castelcovati ed in virtù della pesante sconfitta esterna della Simecomm Ombriano nell’anticipo di venerdì sul campo mantovano di Sustinente si riporta da sola al comando. Priva dell’infortunato Riccardo Parizzi, i ragazzi allenati da coach Paolo Vencato si sono imposti con il punteggio finale di 35 a 75, al termine di una gara equilibrata solo nei primi 10’. Per questa gara l’allenatore bresciano Vencato schiera Lezzerini, Manuto, Cornacchione, Chiabotti e Diacci; mentre dall’altra parte coach Bosetti reduce da una battaglia la scorsa settimana sul campo della Simecomm Ombriano risponde con Curti, Cristian Maestri, Guindani, Davide Maestri e Temponi.

La partita vede un buon inizio degli ospiti che sfruttano al meglio il fallo tecnico fischiato a Curti dopo 1’ per involarsi sul 2 ad 8, poi lento ma graduale recupero dei padroni di casa che trascinati da Milani chiudono il 1°quarto sotto di sole 4 lunghezze sul punteggio di 11 a 15. Nel 2°quarto i locali faticano a trovare la via del canestro e l’E’Più minuto dopo minuto aumenta sempre più il vantaggio e nel finale grazie a 3 triple consecutive di Lezzerini, Chiabotti e Cornacchione guadagna un vantaggio di 20-25 lunghezze e va al riposo con 26 punti di vantaggio, con i padroni di casa che segnano solo 3 punti (tutti su tiro libero) sul punteggio di 14 a 40.

Al rientro dagli spogliatoi la gara non è piacevole con l’inerzia sempre a favore dei casalesi che mantengono inalterato il cospiquo vantaggio e chiudono il 3°periodo avanti per 24 a 50. Nel quarto finale l’E’Più vola subito a +30, i padroni di casa non abbozzano alcun tentativo di rimonta e nel finale 3 triple consecutive di Ferrarini spingono gli ospiti avanti di 40 lunghezze, con coach Vencato che si permette di lasciare a riposo i titolari per inserire in campo le seconde linee che respingono ogni tentativo di rimonta locale.

TRAVEL SIA CASTELCOVATI-E’PIU’CASALMAGGIORE 35-75
PARZIALI: 11-15, 14-40, 24-50
TRAVEL SIA CASTELCOVATI: Curti 1, C.Maestri, Avaldi 4, Guindani 2, D.Maestri 2, Muzio 3, Fogliata, Starrantino 4, Milani 11, Temponi 6, Terzi 2, Onger. All.: Bosetti.
Uscito per 5 falli: Temponi 38’, fallo tecnico a Curti 1’.
E’PIU’CASALMAGGIORE: Lezzerini 11, Manuto 4, Cornacchione 14, Chiabotti 12, Ferrarini 14, Diacci 7, Neviani 2, Angiolini 2, F.Parizzi 7, Franchini, Zaffanella 2. All.: Vencato.
Nessuno uscito per 5 falli.
ARBITRI: Carpi di Airuno (LC) ed Arrigoni di Abbadia Lariana (LC).

NESSUN COMMENTO

Lascia il tuo commento


− 8 = uno