News Basket Team Crema

di -
0

CREMA – Nel giorno del ritrovo della squadra biancoblu per l’inizio ufficiale della stagione 2015-2016, il Basket Team Crema ha ufficializzato l’ultimo innesto. Si tratta dell’ala-pivot classe 1994 di 178 cm Giulia Bona che a dispetto della giovane età può già vantare una notevole esperienza nella categoria avendo militato in passato con College Italia, Cervia, Assi Cremona società con la quale ha giocato e che ritroverà l’amica Cecilia Zagni ed infine a Broni, oltre che ad aver fatto parte delle varie selezioni nazionali giovanili. In più di un’occasione in questi anni abbiamo cercato di portarla in maglia azzurra – ci dice il Direttore Sportivo Paolo Manclossi, ma le diverse opportunità a lei offerte le erano sembrate più congeniali.

Volevamo inserire nel nostro organico un’atleta delle sue caratteristiche e tra le varie opzioni abbiamo deciso di puntare su Giulia che riteniamo sia la scelta migliore per noi. Con il suo arrivo abbiamo concluso la campagna acquisti e speriamo di aver messo a disposizione di coach Luca (Visconti ndr) e dei suoi collaboratori un gruppo in grado di sopperire alle pesanti partenze di Picotti e Capoferri e di alzare quindi la famosa asticella. Il campionato che inizierà non sarà facile, troveremo squadre Vicenza e Broni su tutte che si sono ben attrezzate, ma siamo sicuri di fare bene.

Con l’arrivo di Giulia Bona che inizierà insieme all resto della squadra lunedì 31 agosto con la preparazione ufficiale presso la palestra Cremonesi sono state diramate le convocate per il raduno; le atlete sono le seguenti: Federica Iannucci, Ieva Veinberga, Paola Caccialanza, Gilda Cerri, Norma Rizzi, Camilla Conti, Cecilia Zagni, Alice Donzelli, Alice Mandelli, Francesca Parmesani e le baby Noemi Maiocchi e Dalida Madonnini. Infine molto ricco il programma precampionato per le biancoblu che in attesa dell’esordio ufficiale in campionato previsto per sabato 3 ottobre sul campo di Pessano con Bornago (MI) contro Carugate, disputerà il Torneo Brixia a Dello (BS) il 12 e 13 settembre con gara inaugurale il 12 settembre alle ore 19 contro le bergamasche dell’Edelweiss Albino dell’ex Laura Fumagalli, il giorno successivo si terranno le finali contro Brixia Brescia o Usmate.

La settimana successiva prenderà il via il Trofeo Lombardia con Caccialanza e compagne impegnate sabato 19 settembre alle ore 21 sul campo pavese di Broni contro la squadra locale dove ha militato nelle ultime stagioni Giulia Bona, 24 ore 2^giornata in casa alla Cremonesi contro le neopromosse lecchesi di Costamasnaga ed infine sabato 26 e domenica 27 settembre semifinali e finali, quest’ultime a Costamasnaga (LC). Il weekend successivo che precederà l’inizio del campionato, si terrà alla Cremonesi il tradizionale Torneo Nina Pasquini quest’anno giunto alla 15^edizione e dove le cremasche faranno l’esordio affrontando alle ore 20,30 nella 2^semifinale le venete della Velco Vicenza, che insieme alle pavesi dell’Omc Cignoli Broni sono tra le favorite per il salto di categoria; mentre il giorno successivo 4 ottobre sempre alla Cremonesi si terranno le finali.

NESSUN COMMENTO

Lascia il tuo commento


4 + = cinque