Nulla da fare per la Bf.Crema

di -
0
basket sport
basket sport

GAGGIANO (MI) – Nulla da fare per la Bf.Crema che in terra milanese non riesce ad ottenere la 3^ vittoria consecutiva che poteva dargli la salvezza matematica con un turno di anticipo e che è costretta a cedere sul campo della 3^ forza del campionato vale a dire la Milano Stars che si impone con il netto punteggio finale di 60 a 38, che dal suo canto rimane agganciata al terzo ed ultimo posto in chiave playoff; mentre al contrario le biancoblu cremasche con questa sconfitta dovranno aspettare il prossimo turno (gara interna con la capolista Bresso) per poter brindare alla salvezza (2°consecutiva) in caso di vittoria di Asola e contemporanea sconfitta del fanalino di coda Sustinente o altrimenti è tutto rimandato alla classifica avulsa che in caso di parità a 3 potrebbe risultare decisiva ai fini della permanenza in serie C regionale.

La gara ha visto comunque un buon inizio per la formazione di coach Doldi che grazie ad una buona difesa ed un attacco abbastanza preciso prende un discreto vantaggio involandosi sul punteggio di 4 ad 11, costringendo coach Padovani al time out. Alla ripresa del gioco le milanesi rientrano in campo più cariche e grazie ad un controbreak di 9 a 2 agguantano la parità ed il 1°quarto si chiude in equilibrio a quota 13. Nel 2°periodo coach Doldi perde per infortunio dapprima Aschedamini e successivamente Ehouran e le padrone di casa ne approffittano per staccare le cremasche che al suono della sirena di metà gara si ritrovano sotto di sole 10 lunghezze sul punteggio di 30 a 20. Al rientro dagli spogliatoi nonostante qualche forzatura delle padrone di casa la Bf.Crema è incapace di rifarsi sotto e le “stellate” ne approffittano per allungare ancor più il divario sino al +22 di fine gara.

MILANO STARS-BF.CREMA 60-38

PARZIALI: 13-13, 30-20, 41-26

MILANO STARS: Redegheri, Quaroni 11, De Pascale 10, Danesi 9, Rizzi 2, Iarrobino, Lazzarini 6, Finazzi 4, Grottola 9, Vitale 9, A.Iarrobino. All.: Padovani.

Nessuna uscita per 5 falli.

BF.CREMA: Lanzi 6, Caccialanza 11, Ehouran 2, Bertolli 4, Cortesi, Zecca 2, Schiavini 7, Aschedamini 4, Galvani 2, Gauna. All.: Doldi.

Nessuna uscita per 5 falli, infortuni ad Aschedamini ed Ehouran che non sono più rientrate.

ARBITRI: Sensi di Corsico (MI) ed Albano di San Vittore Olona (MI).

Q

NESSUN COMMENTO

Lascia il tuo commento


3 − due =