Nuovo allenatore in casa Tazio Magni Gussola

di -
0
basket sport
basket sport

Gussola- La società rossoblu ha comunicato che il nuovo allenatore della formazione di serie D sarà Cristiano Baraldi, che prende il posto di Marco Tirel nelle ultime 2 stagioni prima come vice di coach Mauro Podestà e lo scorso anno capo allenatore della formazione casalasca. Per Baraldi si tratta di un ritorno nella cittadina casalasca dopo aver giocato nella formazione gussolese a metà degli anni 90 ed in 2 stagioni sfiorare la promozione in serie D.

L’accordo tra la società e l’allenatore viadanese è biennale e punterà sulla crescita di un gruppo composto per la maggior parte da atleti giovani senza tralasciare alcuni elementi esperti che saranno i punti di riferimento della squadra rossoblu. Tornando a Baraldi dopo l’esperienza come giocatore a Gussola,, ha militato con successo nella vicina Casalmaggiore dove con la maglia dell’E’Più ha conquistato la promozione in serie D e dove ha concluso la sua carriera da atleta.

Appena conclusa la carriera di giocatore, ha allenato diverse formazioni giovanili nella natìa Viadana ed infine lo scorso anno ha allenato per la prima volta una formazione seniores, la Mabo Pomponesco con la quale ha disputato il campionato di Promozione girone Brescia 2. Infine per quanto riguarda la rosa della Tazio Magni 2015-2016 la dirigenza gussolese comunicherà nei prossimi giorni le prime notizie per quanto concerne giocatori in entrata ed in uscita.

Barbara Ponzoni
Barbara Ponzoni, laureata in lettere moderne. Scrive da sempre, per lavoro e per diletto. Attualmente è nella redazione di Popolis.it, Popolis rivista e VivereCremona.it.

NESSUN COMMENTO

Lascia il tuo commento


+ tre = 6