Pescarolo e l’importanza degli anziani nella comunità

Pescarolo ed Uniti- Non può che essere positivo il risultato del lavoro che il Comune di Pescarolo ed Uniti, svolge in collaborazione con le varie Associazioni locali, anche questa volta ha trovato ampia disponibilità nella partecipazione ad un’iniziativa che ha avuto anche un importante risvolto di carattere sociale, con un ringraziamento verso gli ottantenni e oltre, che hanno aderito all’invito dell’amministrazione. All’appuntamento svoltosi presso il centro AUSER nel pomeriggio di sabato 9 gennaio erano presenti in molti.

Oltre ai padroni di casa, Il Presidente Becchi Ivan e alcuni consiglieri, per il comune promotore dell’iniziativa,  oltre al Sindaco erano presenti gli Assessori Marcella Ferrari e Elena Binda e il consigliere Calcina Emanuele, per l’AVIS il Presidente Mariani Claudio e il consigliere Telò Dino e per la Pro Loco il Presidente Dondi Claudio. Il Sindaco, oltre a ringraziare gli intervenuti, ha evidenziato, agli stessi, l’importante lavoro fatto attraverso i sacrifici nel preparare la strada per andare avanti e seguendo molto spesso una procedura, oggi andata un po’ fuori moda, di non avere avuto esitazioni nel mettere al primo posto del quotidiano, il dovere e al quale seguivano poi i diritti.

Oggi va comunque ricordato anche il costante impegno nel dare aiuto ai giovani, che dovrebbero più spesso fare tesoro dell’esperienza degli anziani, dalla quale hanno e abbiamo tutti noi  molte cose importati da imparare. Da parte dell’AVIS  Mariani ha offerto a tutti i  presenti un cappellino con la scritta dell’Associazione,  perché si facciano portatori, presso tutti coloro che conoscono, dell’importante messaggio di solidarietà degli avisini da concretizzare, diventando donatori di sangue.

Giampietro Masseroni
Classe 1940. ex sindaco di Pescarolo, appassionato estimatore del proprio territorio, del quale conosce- e riporta- vita, morte e miracoli...

NESSUN COMMENTO

Lascia il tuo commento


7 + = sedici