“Ricette d’Amore”a favore di A.I.M.A.

Cremona- L’Associazione Italiana Malattia di Alzheimer (A.I.M.A.)- Cremona Onlus  e Spazio Mythos C.r.t. promuovono una serata di beneficienza e di sensibilizzazione sociale e culturale sui temi delle patologie mentali degenerative (demenze), portando in scena la commedia brillante scritta da Cinzia Berni dal titolo “Ricette d’Amore”con la regia di Enrico Tomasoni.

La rappresentazione teatrale si terrà sabato 16 maggio ore 21.00, presso il Teatro Monteverdi.

La caratteristica di AIMA è la gratuità dei servizi erogati, nell’ottica di renderli fruibili al maggior numero di persone, anche se non va certo di pari passo con i costi degli stessi, estremamente rilevanti. Per questo motivo, organizziamo anche  momenti di fund raising e campagne di sensibilizzazione rivolte alla cittadinanza come questa iniziativa.

La commedia brillante proposta da Spazio Mythos, che ha scelto di collaborare a titolo gratuito, si può riassumere così:  Silvia, la padrona di casa, è un’arredatrice di interni single, che ha alle spalle una separazione da un marito preciso, con cui condivide ancora oggi interessi che li rendono vecchi amici, abbandonato per correre dietro al maestro di nuoto della nipote, una storia, però, finita prestissimo; Giulia è una mangiatrice di uomini capace di tenersi ben stretti marito e amante; Irene è la moglie di un politico della DC che ha faticato molto ad avere un figlio, ma ora ha due gemelli e passa la sua vita fra un corso di ceramica ed uno di cucina, annoiandosi perché troppe volte sola; Susanna, lavoratrice in un call center ed ex fumatrice, sta per sposarsi in primavera con il fidanzato Maurizio, manager rampante, che si vergogna di lei tanto da mandarla a fare dei corsi di dizione e cucina per eliminare il forte accento di Sassuolo.

A sconvolgere il già precario equilibrio di queste donne, c’è un blackout, causato forse dal forno elettrico usato per cucinare, che manda in tilt la centralina dell’edificio. La riunione culinaria si accende di piccante quando alla porta bussa Luca, un uomo affascinante, nudo e coperto solo da un asciugamano intorno alla vita… 

 

Barbara Ponzoni
Barbara Ponzoni, laureata in lettere moderne. Scrive da sempre, per lavoro e per diletto. Attualmente è nella redazione di Popolis.it, Popolis rivista e VivereCremona.it.

NESSUN COMMENTO

Lascia il tuo commento


7 × = quaranta due