Torriani per tutti

di -
0
anffas-torriani-

Cremona – La mostra Janello Torriani – Genio del Rinascimento, aperta fino al 29 gennaio al Padiglione Amati del Museo del Violino, è accessibile a tutti.

Grazie alla collaborazione tra il Comune di Cremona e ANFFAS Cremona è stata realizzata una guida speciale alla mostra, in tre lingue (italiano, inglese e spagnolo) facile da leggere.

Il materiale è rivolto ai visitatori diversamente abili e a tutti coloro che hanno difficoltà nella lettura di testi complessi. Inoltre, grazie alla disponibilità degli operatori di ANFASS Cremona, è possibile prenotare una visita guidata alla mostra.

La nuova guida rientra nel progetto “Pathways II – Creazione di percorsi di formazione permanente per persone con disabilità intellettiva”, promosso da Inclusion Europe (Associazione Europea di persone con disabilità intellettiva e delle loro famiglie) , portato avanti per l’Italia da ANFFAS Onlus per diffondere la formazione permanente degli adulti con disabilità intellettiva oppure relazionale, nonché il linguaggio “facile da leggere”, strumento indispensabile per avere reali pari opportunità nella nostra società.

Questa iniziativa va ad aggiungersi all’accessibilità, pensata per tutti, dei laboratori didattici al Museo di Storia Naturale (La storia e le storie, Invenzione o innovazione?, Misurare e rappresentare lo spazio, Misurare e rappresentare il tempo, Automazione, Facciamo acqua da tutte le parti) che si possono prenotare contattando direttamente il Museo (via Ugolani Dati, 4 – tel. 0372 407768 – fax 0372 407268 – museo.storianaturale@comune.cremona.it).

La Redazione
Ci trovate a Cremona, in via Dante 24/26. Venite a trovarci. Per contattarci scrivete a: redazione@viverecremona.it

ARTICOLI CORRELATI