Touring, un omaggio a Ugo

Cremona- Nel venticinquesimo della scomparsa come non dedicare la conviviale natalizia al mitico Ugo Tognazzi? Inevitabile la scelta del Touring Club Italiano, sezione di Cremona, per l’annuale incontro natalizio. Il noto attore, famoso come gran buongustaio ed eccellente cuoco, era innamoratissimo della sua Cremona.

La tappa finale, la ventiduesima del tour “Italia a Tavola”, si è svolta al Ristorante al del Golf, dove tra le varie letture di scritti di Ugo, dove descrive la “sua” cucina cremonese, i commensali hanno potuto apprezzare i classici della tradizione nostrana, come i marubini ai tre brodi, il lesso con il cotechino e il semifreddo al torrone.

La serata è stata anche l’occasione per la premiazione dei preziosissimi volontari da parte del Console Onorario Pino Spagnuolo, quest’anno il collare è andato alla famiglia Bertoldi, per aver collaborato attivamente all’allestimento delle mostre sul Po. Durante la cena la responsabile della filiale di Cremona, Adriana Galetti, ha consegnato l’annuale contributo di Cassa Padana alla presidentessa Carla Bertinelli Spotti, sottolineando e cementando una duratura collaborazione.

Barbara Ponzoni
Barbara Ponzoni, laureata in lettere moderne. Scrive da sempre, per lavoro e per diletto. Attualmente è nella redazione di Popolis.it, Popolis rivista e VivereCremona.it.

NESSUN COMMENTO

Lascia il tuo commento


2 + = sei