Viaggio a Capo Nord

Pescarolo – Un ricordo di Pescarolo, una sciarpa dai colori rossoblu del G.S.Pescarolo che porta anche lo stemma del comune di Pescarolo ed Uniti, arriva anche a Capo nord e a portarla sono due pescarolesi, i gemelli Alessandro e Guido Quinzani, partiti alle 05.15 della mattinata di domenica 24 luglio.

Intervistati alcuni giorni prima della partenza ci avevano detto che, dopo diverse vacanze passate in vari paesi europei, da circa un anno erano impegnati nella pianificazione del viaggio che avrebbero fatto con le loro HONDA CBR 600 RR prendendo informazioni attraverso internet e seguendo i consigli di chi già si era cimentato in quell’impresa: “Capo Nord”.

Guido e Alessandro hanno precisato che questo può essere definito il vero viaggio, ambito da tutti i motociclisti, un viaggio che da la possibilità di conoscere nuove realtà con le relative usanze e tradizioni.
Nati a Pescarolo il 1° Luglio 1982, oltre a raggiungere il diploma di perito elettrotecnico presso l’ITIS Torriani di Cremona, hanno sempre avuto nel loro DNA altre due grandi passioni: i motori, o meglio la moto e la musica, per la quale oggi sono conosciuti sul nostro territorio e in quelli limitrofi, quali componenti di due gruppi musicali, gli SPECIAL GUEST e ACUSTIC DREAM.
Per quanto riguarda” la moto”, la prima arrivò a 14 anni, quando era molto in voga il Malagutti Fifty Top, poi a 21 anni l’ Honda Transalp usata che, dopo qualche anno, venne sostituita dalle due HONDA CBR 600RR.

Il programma del viaggio prevede l’attraversamento di Austria, Germania, Danimarca, Svezia, e dalla Finlandia arrivare a Capo Nord in Norvegia che cercheranno di conoscere attraversandola nel ritorno, per riprendere poi il medesimo percorso fatto all’ andata. Alessandro e Guido ci hanno detto “complessivamente prevediamo di rientrare tra una ventina di giorni, il tutto è legato alla situazione climatica e ai problemi organizzativi che si possono trovare, comunque ci siamo attrezzati in modo da poterci gestire in completa autonomia.”

I ragazzi, ormai lontani da Pescarolo, portano nel loro cuore un pensiero per la nonna ultranovantenne e il ricordo dello zio Claudio, anche lui appassionato motociclista. A loro facciamo i migliori auguri di un buon viaggio e un felice rientro da parte dei famigliari, amici e di tutti i pescarolesi.
Per chi volesse seguirli nella loro impresa, basta andare sulla pagina Facebook “ TWINS ON THE ROAD”.

Giampietro Masseroni
Classe 1940. ex sindaco di Pescarolo, appassionato estimatore del proprio territorio, del quale conosce- e riporta- vita, morte e miracoli...