Vittoria dell’E’ Più Casalmaggiore contro Total Leasing Mgm Brescia

di -
0

CASALMAGGIORE – Inizio di 2017 positivo per l’E’Più Casalmaggiore che vincendo davanti al pubblico amico della Baslenga contro i bresciani della Total Leasing Mgm Brescia per 71 a 60 si laureano campioni di inverno.

La gara vede una E’Più molto positiva sotto i tabelloni con il solito Olagundoye che per atletismo prevale sugli esperti lunghi avversari, mentre Silocchi centra il canestro con facilità al pari del citato Olagundoye che insieme a Grazzi chiudono i primi 10’ sul punteggio di 23 a 18. Nel 2°periodo l’E’Più parte ancora bene e grazie ai canestri di Grazzi, Silocchi e del giovane Zani imbeccati dal giovanissimo Donzelli volano sul +12, costringendo coach Marchina al time out. Alla ripresa del gioco i bresciani si riprendono e trascinati da Abraham si riportano sotto, ma nel finale 2 triple di capitan Parizzi stroncano il tentativo di rimonta ospite e l’E’Più va al riposo con 6 lunghezze di vantaggio sul risultato di 38 a 32.

Al rientro dagli spogliatoi come spesso accade l’E’Più alza ancora i giri del proprio motore e sotto i tabelloni Riccardo Parizzi ed il solito Olagundoye fanno la voce grossa, mentre in attacco Grazzi e Zerbini trovano il canestro con facilità ma è Lezzerini con una tripla che regala il massimo vantaggio ai padroni di casa che si involano sul +18 al 25’. Nel finale complice l’ennesimo calo di concentrazione l’E’Più subisce il ritorno degli ospiti ed il vantaggio si assottiglia ed il 3°quarto si chiude sul punteggio di 55 a 43. Nel quarto finale Silocchi prima ed una tripla di Filippo Parizzi spengono ogni tentativo di rimonta ospite e gli ultimi minuti non segnalano nulla con le 2 squadre che vanno molto spesso in lunetta a causa dei falli fischiati dalla coppia pavese.

E’PIU’CASALMAGGIORE-TOTAL LEASING M.G.M. BRESCIA 71-60

PARZIALI: 23-18, 38-32, 55-43

E’PIU’CASALMAGGIORE: Bigot, Lezzerini 3, F.Parizzi 7, Grazzi 11, Silocchi 16, Zerbini 8, Zani 2, Olagundoye 13, R.Parizzi 11, Donzelli. All.: Vencato.

Nessuno uscito per 5 falli, fallo tecnico alla panchina, falli antisportivi a Grazzi e R.Parizzi.

TOTAL LEASING M.G.M. BRESCIA: Gamba 1, Bignotti 4, Nava 11, Boschetti, Abraham 16, Preosti 7, Giotto 8, Cartapani 13, Prederi, Loda. All.: Marchina.

Uscito per 5 falli: Cartapani.

ARBITRI: Pansecchi di Pavia ed Allievi di Torre d’Isola (PV).