Voglia di teatro a Pescarolo, grazie all’Auser

Pescarolo ed Uniti- Dopo una bellissima celebrazione della ricorrenza di San Rocco, favorita anche da un’ottima situazione climatica, a cura del gruppo di volontari apposito, svoltasi Domenica 16 presso la chiesetta di via Matteotti, il prossimo appuntamento di agosto a Pescarolo è per le ore 21 di Domenica 23, su iniziativa organizzata dall’attiva locale sezione AUSER “Luigi Maffezzoni”.

Il ritrovo sarà presso il cortile delle scuole elementari, con ingresso da via Roma.  Si tratta di una serata teatrale, con la rappresentazione di uno spettacolo finale del laboratorio teatrale 2014/2015, dal titolo “Assassinio sul Mincio”. Una commedia brillante in atto unico, con testo e regia di Michele Cremonini Bianchi e la preparazione attoriale di Marinella Pavanello.

Interpreti della serata saranno un gruppo di appassionati attori, già conosciuti e apprezzati a Pescarolo (nel 2010 in Cassa Padana a cura dell’Auser e nel 2014 presso l’Apiflor) e che  hanno accolto nuovamente l’invito a tornare, da parte di un  loro componente e consigliere della locale sezione Auser, Caterina Gozzoli.

Il fatto si svolge su uno sgangherato battello da crociera e coinvolge dieci strani personaggi in un giallo complicato da segreti, bugie, rancori, rivalità e il pubblico dovrà arrivare a scoprire il colpevole. L’incasso della serata,  ingresso cinque euro, sarà interamente devoluto  in beneficienza all’Anubi Squaw, fondata nel 2000 è un regno dove sogno e magia si fondono per dare emozione e il loro motto è “il teatro è la nostra vita e divertire è il nostro intento”.

L’intraprendente Presidente dell’Auser, Becchi Ivan, ha poi diffuso in questi giorni, nel rispetto di un  appuntamento annuale con i soliti appassionati, il programma per una giornata fuori porta con partenza alle 7 dalla sede AUSER di piazza Garibaldi, l’arrivo a Este  alle 10 con visita alla città  e, nel pomeriggio, dopo il pranzo presso l’Hotel Beatrice d’Este, visita all’abbazia di Praglia.

Giampietro Masseroni
Classe 1940. ex sindaco di Pescarolo, appassionato estimatore del proprio territorio, del quale conosce- e riporta- vita, morte e miracoli...

NESSUN COMMENTO

Lascia il tuo commento


6 + = nove